Mobilità Elettrica ? Una scelta Green con il bonus mobilità

bonus mobilità elettrica
Per i tuoi spostamenti quotidiani.

E-Bike e monopattini sono i mezzi ecologici per eccellenza.  Non hanno bisogno di carburante e la velocità dipende da te! 

Una scelta salutare per te e per l’ambiente!
STOP al traffico e BASTA ricerca di parcheggi, i veicoli elettrici sono pratici e maneggevoli. Si chiudono e li trasporti dove vuoi!
E ti ricordiamo che ora puoi usufruire del BONUS mobilità che copre il 60% del tuo acquisto!

CODICE DELLA STRADA
bonus mobilità elettrica

I monopattini elettrici possono circolare su strade urbane (con limite fino a 50 km/h) e piste ciclabili. Come disposto dalla legge, non possono avere un motore con una potenza superiore a 500 Watt. La velocità massima dei monopattini elettrici è limitata per legge a 25 km/h.
I monopattini elettrici possono essere condotti solo da chi ha più di 14 anni di età. Per i minori di 18 anni è obbligatorio l’utilizzo del casco.
Le e-bike possono essere utilizzate da tutti e circolare su strade urbane ed extraurbane. Il motore può avere una potenza massima di 250 watt. È possibile raggiungere anche velocità superiori ai 25km/h, ma superato il limite dei 25 km/h il motore si deve disattivare automaticamente e bisogna usare la bici in modo classico, usando la forza delle gambe.

BONUS MOBILITA’

Il bonus mobilità copre il 60% della spesa sostenuta per l’acquisto del veicolo elettrico, fino a un massimo di 500 euro.

Il buono mobilità può essere richiesto una sola volta. Il richiedente deve essere maggiorenne e residente nei capoluoghi di regione, nelle città metropolitane, nei capoluoghi di provincia o nei comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti.

Il bonus può essere utilizzato per gli acquisti effettuati a partire dal 4 maggio e fino al 31 dicembre 2020.

Per ottenere il contributo basterà conservare il documento giustificativo di spesa (fattura) e, non appena sarà on line, accedere tramite credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) sull’applicazione web che è in via di predisposizione da parte del Ministero dell’ambiente e accessibile anche dal suo sito istituzionale.

In un secondo momento, il cliente sempre accedendo tramite credenziali SPID sul portale, potrà generare un voucher da presentare in negozio per ottenere lo sconto diretto in cassa, pagando solo la differenza.

AUTONOMIA e RICARICA

L’autonomia varia in base alle caratteristiche del mezzo, ma anche al tipo di percorso (terreno, salite, discese).
In media l’autonomia di un monopattino elettrico è pari a 25/30 km (anche 50km per modelli più avanzati), con una E-bike si possono percorrere in media 80 /100 km con l’aiuto del motore.
La ricarica completa della batteria richiede 4-5 ore.

ascolta il nostro responsabile di reparto

Guarda il Video

matteo spirito, Esperto di Informatica - TRONY fondi